Percorso utensile incisione rapida

Questo modulo consente di calcolare i percorsi utensili di incisione e contrassegno.

Profondità/Pressione

Quando si utilizzano frese per incisione convenzionale e frese a candela, viene specificata la profondità da incidere/marcare e questa dimensione di profondità z viene emessa nel file del percorso utensile inviato alla macchina CNC. L'anteprima 3D di questi percorsi utensile mostra la profondità di incisione specificata.

Quando si utilizza uno strumento di marcatura Diamond Drag, l'impostazione della pressione viene utilizzata per precaricare la molla per garantire che la punta del diamante rimanga in contatto con la superficie del materiale, soprattutto quando si marcano superfici irregolari. L'anteprima 3D della profondità che questi percorsi utensile segneranno utilizzando l'angolo del diamante e la larghezza della linea.

Ad esempio, quando si utilizza uno strumento di trascinamento diamante a 90° con una larghezza di linea specificata di 0,010 pollici. La profondità mostrata nell'anteprima 3D sarà 0,005 pollici (con 90° la profondità = metà della larghezza della linea).

Il rapporto tra profondità e larghezza della linea cambierà quando si utilizzano strumenti di trascinamento del diamante con angoli di punta diversi. Quando è selezionata l'opzione per utilizzare un cono di punta (vedi sotto), la profondità effettiva specificata nel modulo viene utilizzata durante l'anteprima del percorso utensile nella vista 3D.

Strategia

Quando si usa il modulo Incisione rapida, il passo laterale del taglierino sarà specificato nel modulo e NON impostato automaticamente dal Database utensili.

Il testo o i vettori selezionati possono essere contornati o riempiti.

Contorno

La punta della taglierina scorre sulle linee selezionate incidendo/segnando la superficie del materiale

Riempimento

Un motivo viene utilizzato per incidere/contrassegnare all'interno del testo o dei vettori selezionati. Sono disponibili 3 opzioni per il modello di riempimento.

Usa punta sferica

Un cono viene spesso utilizzato quando si incide o si marca materiale non piatto. Il cono è caricato a molla che lo costringe a scorrere sulla superficie del materiale. La taglierina per incisione è impostata per estendersi/sporgere dalla parte inferiore del cono della punta della profondità di incisione/marcatura richiesta. Questo è generalmente impostato tra circa 0,010 pollici e 0,020 pollici.

Quando viene selezionata l'opzione per utilizzare un cono di punta, viene utilizzata la profondità effettiva specificata in questa regione della forma durante l'anteprima del percorso utensile nella vista 3D.

Numero di passate

Questa opzione consente di passare il taglierino diverse volte sul pattern del percorso utensile.

Proprietà di posizione e selezione

Sicuro Z

L'altezza sopra il lavoro alla quale è sicuro spostare la taglierina alla velocità di avanzamento rapida/massima. Questa dimensione può essere modificata aprendo il modulo Impostazione materiale.

Posizione iniziale

Posizione da e verso la quale si sposterà l'utensile prima e dopo la lavorazione. Questa dimensione può essere modificata aprendo il modulo Impostazione materiale.

Selezione vettore

Quest'area della pagina del percorso utensile consente di selezionare automaticamente i vettori da lavorare utilizzando le proprietà o la posizione del vettore. È anche il metodo con cui è possibile creare modelli di percorso utensile per riutilizzare le impostazioni del percorso utensile su progetti simili in futuro. Per maggiori informazioni consultare le sezioni Selettore vettoriale e modelli di percorso utensile avanzati.

Nome

È possibile inserire il nome del percorso utensile oppure utilizzare il nome predefinito.

Uscita immediata

Una volta calcolato, il percorso utensile viene memorizzato nell'albero percorso utensile centrale e può essere salvato, modificato o inviato alla macchina in qualsiasi momento utilizzando il comando . Inoltre, questo modulo include anche una comoda sezione Output immediato che consente di salvare o inviare il percorso utensile calcolato più recentemente direttamente da questo modulo senza doverlo chiudere.

Post Processore

Utilizza questo elenco a discesa per selezionare il post-processore per la tua macchina.

Aggiungi lato al nome del percorso utensile

Se stai creando percorsi utensile allineati per una parte a due lati, questa opzione aggiunge automaticamente il nome del lato al nome del percorso utensile quando viene salvato o esportato per mantenere organizzati i percorsi utensile.

Uscita diretta alla macchina

Se il tuo post-processore supporta l'accesso diretto alla tua macchina CNC (comprese le macchine supportate da VTransfer), questa opzione sarà disponibile. Selezionando questa opzione si eviterà il salvataggio del percorso utensile su disco e lo si invierà invece direttamente al driver di output diretto.